
FRENA LO SBALLO. ACCELERA LA VITA!
E’ la campagna di prevenzione sociale contro l’abuso di alcool e sostanze stupefacenti che l’associazione ha lanciato e presentato durante l’estate 2011 e continuerà nell’anno 2012 e durante ogni evento organizzato da Love Generation, sarà distribuito materiale informativo, volantini con normative aggiornate alla legge 120 del 29 Luglio 2010 e alcool test gratuiti.
Tale compagna sarà sostenuta da casa Peugeot e inizierà in occasione della presentazione del nuovo modello " Peugeot 208" che uscirà in Italia nel mese di Aprile. Peugeot, fornirà per questa Campagna un auto Symbol personalizzata Love Generation per focalizzare l’attenzione sui giovani conducenti e non solo, sulla quale comparirà lo slogan "FRENA LO SBALLO. ACCELERA LA VITA!"
Questo in definitiva il messaggio proposto dalla comitiva di LOVE GENERATION che, oltre agli spot lanciati dagli speaker, distribuirà materiale informativo durante le serate del tour con proprio stand.
OBBIETTIVI DELLA CAMPAGNA
- Aumentare la consapevolezza del rischio connesso al consumo di bevande alcoliche nella popolazione ed in particolare nei giovani.
- Ridurre i consumi a rischio ed in particolare quelli eccedenti e al di fuori dei pasti nella popolazione ed in particolare nei giovani.
- Ridurre la percentuale dei giovani minori di 18 anni che assumono sostanze alcoliche.
- Ridurre il rischio di problemi alcool correlati che può verificarsi in una varietà di contesti, quali famiglia, il luogo di lavoro, la comunità o i locali in cui si beve.
- Ridurre la diffusione e la gravità dei danni alcool correlati, quali gli incidenti e gli episodi di violenza.

